Francesco Durante

La Sisal nasce nel lontano 1945 da un’idea di Massimo Della Pergola (giornalista sportivo), Fabio Jegher (produttore cinematografico) e Geo Molo (radiocronista). Un’idea inusuale destinata ad avere un grande successo: un concorso a pronostici legato al mondo del calcio.

Settantacinque anni dopo, la Sisal è diventata l’azienda italiana più attiva nell’ambito dei sevizi a pagamento con circa 45 mila punti vendita all’attivo. Tutto questo anche grazie alla lungimiranza e alla guida di un ottimo amministratore delegato: Francesco Durante.

Biografia di Francesco Durante

Il futuro CEO di Sisal nasce nel 1971 e si laurea a Roma dopo aver frequentato all’Università Luiss il corso di Economia e Commercio.

Le sue esperienze di lavoro sono molteplici e sempre inerenti all’ambito multinazionale. I suoi ruoli sono riguardano sempre il mondo della finanza e del commercio. Svolge funzioni importanti presso Lucent Technologies e Sara Lee fino ad arrivare nel 2009 alla Sisal. Qui gli viene chiesto di dirigere il settore della Business Unit Retail Gaming. Dieci anni dopo diventa amministratore delegato della Sisal SpA, dopo che l’azienda ha separato i business legati ai pagamenti e al gaming.

Al momento della sua nomina, Francesco Durante ha dichiarato:

Sono onorato per la fiducia e accolgo con grande entusiasmo questa nuova sfida professionale. Proseguiremo con la strategia vincente che ha consentito a Sisal di raggiungere traguardi importanti nel mercato italiano e a livello internazionale, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la nostra leadership.

Riconoscimenti

Nel 2020, la rivista Forbes ha inserito Durante nella propria classifica annuale dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia. Il CEO si è detto onorato della menzione e ha raccontato i futuri obiettivi dell’azienda: il principale – il più ambizioso – è quello di rendere la Sisal l’azienda leader del Gioco Responsabile. A seguire ci sono l’intento di accelerare la digitalizzazione del business e di proseguire la sua internalizzazione. Proprio a questo scopo, negli ultimi due anni Sisal si è aggiudicata concessioni in Marocco, Spagna e Turchia.

Comments

So empty here ... leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sidebar