Salvatore Palella
Salvatore Palella è un imprenditore e dirigente italiano, fondatore e amministratore delegato di una società di trasporti americana con sede a New York City che prende il nome di Helbiz.
Oltre che CEO di Helbiz è anche il fondatore di Witamine una società di distributori per il succo d’arancia che ha fondato all’età di 18 anni e che ha venduto successivamente a 24 anni.
A partire dal 2012, Palella è stato anche parte della gestione della S.S.D Acireale Calcio ed è stato presidente della stessa dal 2012 al 2013.
Biografia
Salvatore Palella è cresciuto in Italia, in Sicilia. All’età di 17 anni ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Dublino e ha iniziato a lavorare nel settore del franchising come operaio di McDonald’s. Successivamente ha frequentato e poi concluso gli studi all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dove ha fondato la sua prima azienda, ossia la società di distributori automatici Witamine.
Negli anni a venire, Salvatore è diventato proprietario della squadra professionistica italiana Arcireale 1946, e successivamente presidente.
Fonda nel 2016 la società Helbiz, la visione dell’azienda è quella di fornire degli scooter e altri mezzi di trasporto elettrici per la mobilità condivisa alle città. Helbiz è anche la prima società di scooter elettrici in Italia, e ha permesso con la sua attività la legalizzazione nel paese degli scooter elettrici grazie all’approvazione del decreto per la micro-mobilità.
Tra i valori fondamentali dell’azienda fondata da Palella, Helbiz, c’è l’intento di collaborare con i singoli comuni e con i governi al fine d’integrare in ogni comunità locale con il suo servizio di mobilità condivisa.
Vita privata
Dal luglio del 2018, Palella è fidanzato con la modella Samantha Hoopes, e ha un figlio chiamato: George William Palella.